Lo studio “Lumen Christi”

L’Ufficio di Collaborazione per la Postulazione “Lumen Christi”



Il “Lumen Christi” è un Ufficio di Collaborazione per la Postulazione attivo nell’ambito del Diritto canonico e sito nella città di Roma, che si occupa della trattazione delle Cause di Beatificazione e Canonizzazione.

Opera secondo le norme dettate dalla Congregazione delle Cause dei Santi e la formazione specifica acquisita nel sostenere questo tipo di cause, garantisce all’Ufficio, un’elevata e qualificata professionalità nell’operare in stretto contatto con i Postulatori Generali e con gli attori di una Causa in corso.

L’Ufficio, a seguito di mandato legittimo approvato dall’Autorità ecclesiastica, è in grado di condurre lo svolgimento in collaborazione di qualsiasi causa di beatificazione: super Virtutibus, super Martyrio e super Miro, seguendone sia la fase diocesana o eparchiale, sia quella romana presso la Congregazione per le Cause dei santi.

Procede, in caso di richiesta di causa giusta, anche alla Ricognizione Canonica, tramite l’esumazione ed il riconoscimento dei resti mortali di un Servo di Dio, nonché alla estrazione e certificazione delle reliquie.

Titolare dell’Ufficio di Collaborazione per la Postulazione, è il dott. Enrico Vizzaccaro, con il quale coopera, per l’istruzione delle cause, un efficace team di figure altamente specializzate.

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.